Sabato 14 maggio 2005 si è svolta la seconda edizione de "LA MUSICA NEL SANGUE, un concerto rock organizzato dall'AVIS comunale di Ivrea, allo scopo di far avvicinare i giovani al dono del sangue e cominciare nel migliore dei modi una serie di eventi propagandistici che si protrarranno fino a Natale.
Esattamente come la prima edizione anche quest'anno l'evento è stato caratterizzato da una giornata di maltempo, ma fortunatamente la pioggia si è manifestata soltanto in mattinata, consentendo l'intero svolgimento del concerto nel pomeriggio.
Proprio la pioggia del mattino ha ritardato l'allestimento dell'impianto audio da parte dei tecnici di "Music Store Pitetti", e la manifestazione è cominciata in leggero ritardo rispetto alle ore 16.00 previste.
I primi a salire sul palco sono stati gli esordienti "Grey Season", al loro primo concerto in pubblico, presentando diverse cover rock (dai Cure fino a Mick Jagger passando per i Radiohead). L'afflusso di spettatori, in maggioranza giovani, è cominciato ad aumentare, nonostante nubi dense imperversavano il cielo (senza troppo disturbare!!). A seguire, la volta degli "Epochè", reduci da un recente cambio di line-up, portacolori di un rock denso di richiami elettronici.
Gli ultimi a salire sul palco sono stati gli eporediesi "Madreluna", headliner del concerto e band ormai collaudata da anni sul territorio canavesano; già impegnati da tempo in esibizioni live, anche al di fuori del Piemonte, si segnalano anche per una serie di concerti tenuti in Germania.
Grey Season, Epochè e Madreluna impegnati sul palco in piazza di Città