La musica nel sangue 3

LA MUSICA NEL SANGUE 3

Concerto06 tmbIl volantino del concerto Sabato 13 Maggio 2006 ha avuto luogo in Piazza di Città a Ivrea la terza edizione de "LA MUSICA NEL SANGUE", un pomeriggio di concerti organizzato dall'AVIS Ivrea, rivolto in prevalenza ai giovani (ma non solo!).

La manifestazione è ormai consolidata ed è entrata a far parte, assieme alle altre manifestazioni "storiche", del ciclo di eventi avisini che caratterizzano l'intero anno solare!

Finalmente quest'anno non si è temuto che il fattore-tempo ostacolasse o rallentasse la giornata, come avvenuto nelle due manifestazioni passate; il palco è stato allestito in mattinata grazie ai tecnici audio di MUSIC STORE PITETTI, assieme ai volontari dell'AVIS, per essere pronti e puntuali per l'inizio della manifestazione, prevista per le ore 16.00.

I protagonisti del concerto (3 cover band) hanno dato una vera sferzata rock alla manifestazione; i primi a salire sul palco sono stati i "BAD FUN", gruppo tributo al CULT, storica band molto popolare negli anni 80, venuta al successo con brani come "rain" e "she sells sanctuary".

Una piccola pausa, giusto il tempo al presidente Beppe PIGNOCCO di ringraziare la folla accorsa, i gruppi partecipanti e i tecnici audio MUSIC STORE PITETTI, e si sono scatenati sul palco i "RADIO BURNING", con un mix di cover che hanno letteralmente attraversato 30 anni di storia del rock, dalla poetessa del rock Patti Smith agli incendiari Sex Pistols fino ai gorni nostri con Shakira!

Ultimi (ma non come importanza) a salire sul palco sono stati gli "OZZ MADNESS", cover band del "signore delle tenebre" Ozzy Osbourne, negli anni '70 protagonista con la storica band Black Sabbath e poi volto ad una carriera solista!

E' stato molto piacevole sentire, da parte dei cantanti, un insistito e ripetuto invito ad andare a donare il sangue, e a provare a vincere l'indifferenza verso un "mondo" che ha bisogno di tutti, o semplicemente anche a vincere la paura di un ago!

BadFun tmbRadioBurning tmbOzzMadness tmb

I Bad Fun I Radio Burning Gli Ozz Madness