Atletica

ATLETICA 2007

Cadetti2007TmbNel 2007 la sezione AVIS IVREA, ha firmato un accordo triennale di collaborazione con la Società sportiva ATLETICA IVREA, per le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, che tradotto in anni vuol dire bambini/e nati dal 2001 al 1996, e ragazze/i nati dal 1995 al 1992.

A mio parere, anche per merito dei risultati ottenuti, sia singolarmente che a livello di squadra, (di cui daremo risalto a parte), è stato un ottimo investimento, infatti per tante settimane sono apparsi articoli e fotografie sui giornali locali, inerenti ai brillanti risultati ottenuti, e visto che le magliette e le canotte di questi atleti portano in bella evidenza il nostro logo, è sicuramente stata una bella promozione, che speriamo si ripeta negli anni a venire.

Parlando di risultati sportivi la società AVIS ATLETICA IVREA, può vantarne di significativi ed importanti sia a livello provinciale che regionale.

CampReg2007TmbPer la categoria Esordienti, essendo, ancora molto piccoli, non vi sono state durante l’anno grosse partecipazioni alle gare, ma comunque un bel numero di bambini/e ha iniziato la propria carriera sportiva, e nel futuro sicuramente arriveranno anche i risultati.

Per la categorie Ragazzi/e e Cadetti/e cambia radicalmente il discorso, e vi elenco in breve, perché impossibile riportare tutte le competizioni dell’anno, i migliori risultati ottenuti.

CATEGORIA RAGAZZI: da segnalare la vittoria e conseguente titolo di CAMPIONE PROVINCIALE di Elia DOSIO nella gara di salto in lungo ed il sesto posto in finale nei 60 m. piani dello stesso atleta.

CATEGORIA RAGAZZE: da segnalare, nelle finali PROVINCIALI, il terzo posto nella finale del salto in lungo di Martina CARAZZATO, ed il quarto e sesto posto in finale dei 60 m. piani, della stessa atleta e di Francesca VIGNA.

Nei Campionati Individuali REGIONALI, pur non avendo vinto nessun titolo, ci sono comunque stati degli ottimi risultati, quali il secondo posto nella gara di salto in lungo femminile di Martina CARAZZATO, ed i terzi posti nell’alto femminile di Ilaria CARLISI e nel salto in lungo maschile di Elia DOSIO.

Nelle competizioni a squadre ottimo terzo posto ottenuto ad Asti in finale REGIONALE della staffetta 4x100 femminile composta da Marianna ECCLESIA, Francesca VIGNA, Ilaria CARLISI e Martina CARAZZATO, il settimo posto assoluto nei campionati REGIONALI per società per la squadra femminile ed il decimo per quella maschile.

Per la CATEGORIA CADETTE sicuramente va segnalata l’importante vittoria a livello di squadra femminile nel campionato PROVINCIALE per società, che era rappresentata da Chiara DI BENEDETTO, Solange PONT, Silvia APPLETON, Giulia STELLA, Laura DONDO e Jo PEANO.

Di rilievo è anche stato il terzo posto nella classifica a squadre nel campionato REGIONALE di prove multiple, la formazione era composta da Solange PONT, Silvia APPLETON e Giulia STELLA.

A livello individuale occorre ricordare le migliori posizioni nella classifica REGIONALE assoluta, e precisamente Chiara DI BENEDETTO, 5° e 7° assoluta, rispettivamente sui 1000 e 2000 metri; Jo PEANO 7° nel lancio del martello, Giulia STELLA 10° nel salto in lungo, Solange PONT 12° nei 300 hs, Laura DONDO 12° nel lancio del giavellotto e Silvia APPLETON 19° nel lancio del giavellotto. La CATEGORIA CADETTI ha raggiunto il miglior risultato con il terzo posto assoluto ai campionati REGIONALI di prove multiple, la formazione era composta da Filippo CONTA, Andrea GIUNTO e Olmo FRANCESCONI.

Di rilievo anche la posizione individuale nella classifica REGIONALE assoluta, di Filippo CONTA 11° nei 300 hs, Andrea BACCHETTA 9° nel lancio del peso, Marco FRANCESCONI 13° nel salto triplo, Andrea GIUNTO 21° nei 2000 e Marco GAMBONE 19° nel lancio del martello.