L'AVIS

CHI SIAMO

L'AVIS - Associazione Volontari Italiani del Sangue - è la più grande associazione italiana di donatori di sangue. I suoi iscritti sono oltre 1.000.000 sparsi in tutta Italia e annualmente compiono circa 1.800.000 donazioni di sangue in modo anonimo, gratuito e disinteressato.

L'AVIS IN ITALIA

L'AVIS si articola in forma piramidale: il vertice è costituito dall'AVIS Nazionale, sotto di esso stanno le AVIS Regionali, quindi le AVIS Provinciali ed infine le sedi comunali, sparse capillarmente in tutta Italia, che costituiscono la base dell'associazione. Questa struttura è stabilita dalle norme associative che gli "avisini" (cioè i soci dell'AVIS) si sono dati in modo libero e democratico.

Avis provinciale www.avisprovincialetorino.it
Avis regionale www.avispiemonte.it
Avis nazionale www.avis.it

Ulteriori informazioni sull'AVIS in Italia.

LA SEZIONE AVIS-IVREA Zona

L'AVIS-Ivrea è la sezione AVIS di base operante in Ivrea ed in altri 52 comuni del Canavese nord-orientale ai confini con la Valle d'Aosta e le province di Biella e Vercelli.

La grande espansione territoriale fa si che l'AVIS-Ivrea sia la terza sezione del Piemonte per numero di soci, preceduta solo dalle sezioni di Torino ed Asti.

Gli orari d'apertura sono:
Lunedì dalle 20.30 alle 22.30
Mercoledì dalle 17.30 alle 18.30