La musica nel sangue

LA MUSICA NEL SANGUE

Concerto tmbSabato 22 Maggio 2004 si è svolta la prima edizione de "La Musica nel sangue", uno pomeriggio di concerti organizzato dall'AVIS e rivolto in prevalenza ai giovani (ma non solo!).

Purtroppo il maltempo (peraltro previsto) ha ostacolato in parte la preparazione e l'organizzazione della manifestazione fin dal mattino, quando i tecnici audio di MUSIC STORE, assieme ai volontari dell'AVIS, cominciavano a preparare il palco. La pioggia del primo pomeriggio ha lasciato spazio ad una bella schiarita ed ha permesso l'avvio della manifestazione, cominciata puntualmente alle 16.00 come previsto.
I primi a salire sul palco sono stati i valdostani "Secrets", portacolori della musica New Wave, che attinge al fortunato periodo "inglese" a cavallo tra i '70 e gli '80 ma che presenta diverse contaminazioni con il rock più attuale.

Una piccola pausa, giusto il tempo al vice presidente Enrico GRAZIELLI di ringraziare la folla accorsa, i gruppi partecipanti e i ragazzi del supporto audio "service" MUSIC STORE, e sono partiti i ritmi e le sonorità africane degli "Abajò", ottimi percussionisti eporediesi, già solidamente conosciuti nella zona anche per aver musicato spettacoli "itineranti" in Ivrea.
Purtroppo il "break" di sole volgeva al termine per lasciar spazio di nuovo alla pioggia, non concedendo ai rivarolesi "Nova" di esibirsi, imponendo la "chiusura" della manifestazione, la quale stava riscuotendo un buon entusiasmo!

Secrets tmbAbajo tmb