Andrate 2006

14MA GIORNATA DI SPORT E DIVERTIMENTO DI ANDRATE

Tutto ok per l'edizione 2006 della "GIORNATA DI SPORT E DIVERTIMENTO".

Il 27 agosto si è svolta con le consuete modalità, la consueta giornata dedicata allo sport, al divertimento ed alla "polenta e spezzatino".
Sono anni che l'iniziativa segue un iter super collaudato dove tutto potrebbe sembrare monotono, al di fuori dell'entusiasmo che anima i partecipanti che ogni anno sembra trovino nuove motivazioni per rincontrarsi.
Forse, il segreto di questa bella festa sta proprio nel fatto che non si cerca il clamore, non si vuole inventare nulla di rivoluzionario: si propone semplicemente di passare una bella giornata insieme, in allegria e serenità.
Unico rammarico il constatare ogni anno la mancanza di qualche elemento del gruppo, cito per tutti Paola Sado, nostra consigliera scomparsa tragicamente nel 2001 insieme al marito Domenico ed ai figli Eleonora e Simone ai quali è intitolato il torneo di calcio ed all'amico Ilvo Fraschetto, per tanti anni sindaco di Andrate che ha sempre partecipato con entusiasmo alla nostra festa e che anche se non è più con noi fisicamente, lo sarà simbolicamente ancora per molto tempo.
Al termine della giornata che ha registrato ancora una volta il tutto pieno al pranzo preparato da Guglielmo Costa & C. in cucina e Francesco Scalise e ...polentai, è doveroso citare i vincitori dei vari tornei.

Pinacola:
1° classificata, la coppia DOMINICI – VIAN con 4.300 punti
2° classificata, la coppia TERESA – NELLO con 4.170 punti
3° classificata, la coppia DALLE – NOI con 3.760 punti

Gara bocce:
1° classificato, BRUNERO P. 6 Q. 50
2° classificato, VISCHE, P. 6 Q. 38
3° classificato, REVELLO, p. 4 q. 45

Torneo calcio:
1° classificata, MONTALTO
2° classificata, LESSOLO
3° classificata, ISSOGNE
4° classificata, AVIS

Infine un grazie di cuore al sindaco Giulio Roffinoe ai consiglieri comunali per l'ospitalità, alla Pro Loco, alla società Calcio ed al BAR Ristorante MANGIA E BEVI per la preziosa collaborazione, al Mago Miki che come di consueto ha divertito e...burlato grandi e piccini ed ovviamente a tutto il personale di cucina, a tutti quanti hanno collaborato o semplicemente partecipato a questa bella festa.