Torneo di beach volley

BEACH VOLLEY

Beach01 tmbAnche quest'anno presso gli impianti del CENTRO SPORTIVO 3B di BORGOFRANCO d'IVREA, che ringraziamo per la consueta ospitalità, in data 7 maggio si è disputato il quarto torneo di Beach-Volley, 3vs3.

Abbiamo avuto la piacevole sorpresa di avere 18 squadre iscritte per una settantina di atleti e atlete, con numerose squadre nuove, accompagnate ad altre che hanno partecipato a tutte le edizioni. Credo che questo sia un segnale positivo, e che questi ragazzi e ragazze abbiano ben capito l'intento di questa manifestazione, che ha sicuramente uno spirito agonistico, ma propone un tema delicato e importante per la vita sociale di tutti i giorni, che è il DONO DEL SANGUE.

Beach02 tmbLe 18 squadre sono state divise in tre gironi da sei, generando 15 partite per girone; al termine delle 45 partite eliminatorie, si è formata la griglia delle migliori otto squadre, che hanno dato vita ad altri quattro incontri per definire le quattro semifinaliste: PI' BEI CHE BUN, DIN DON DAN, TEQUILA BUM BUM e ROLLO-ROLLO.

Al termine delle semifinali, le due finali erano così composte: Finale 3°-4° DIN DON DAN - PI' BEI CHE BUN; e Finale 1°-2° TEQUILA BUM BUM – ROLLO-ROLLO. Il torneo è stato vinto dai TEQUILA BUM BUM, (Laurent Michel, Palazzo Claudio, Dallan Chantal e Mercando Angelica) cha hanno sconfitto in finale con il punteggio di 28-26 i ROLLO-ROLLO, (Angela Fabio, Vallero Alessandro e Canale Clapetto Rossana). Al terzo posto si sono classificati i DIN DON DAN, (Dellea Federico, Persero Paolo e Pavani Chiara) che hanno battuto in finale con il punteggio di 21-17 i PI' BEI CHE BUN, (Stellato Andrea, Gastaldo Brac Martino e Pavani Viviana).

Osservazioni finali: possiamo dire che anche questa volta, con la clemenza del tempo, il tutto si è svolto in armonia e serenità; merito di questo è stata la grande sportività di tutti i giocatori, che si sono ben calati nello spirito della manifestazione, dimostrando di capire che gli scopi di questa giornata, erano ben altri che il determinare un vincitore.

A tutti i partecipanti è stata donata una maglietta con l'immagine del nostro testimonial 2006 Simone Malusà.

MINI TORNEO BEACH-VOLLEY FEMMINILE

BeachV06 tmbNelle nostre innumerevoli attività, non poteva mancare un torneo dedicato ai più giovani, ed è per questo che anche quest'anno abbiamo organizzato un Torneo di Beach-Volley per ragazzi e ragazze under 13. Il caso ha voluto che le partecipanti fossero tutte ragazzine, provenienti dalle società di RivaroloVolley e PGS Montaltese.

Pensiamo sia bello e gradito scrivere i nomi di tutte le partecipanti al torneo, anche perché, se è vero che i due tornei organizzati 4vs4, e 3vs3, hanno avuto sul campo vincitori e vinti, possiamo dire che hanno vinto tutte, soprattutto vedendo la felicità disegnata sui volti di queste mini-atlete, e si sono anche divertite molto perché essendo sede dalla manifestazione il CENTRO SPORTIVO 3B di BORGOFRANCO di IVREA, c'era la disponibilità della piscina, per occupare le pause fra una partita e l'altra.

Società RIVAROLO VOLLEY: De Rossi Marta, Rolle Sara, Garofano Veronica, Fragonas Elisa, Zanotto Giulia, Zanotto Paola, Spinazzola Federica, Cinque Giada, Tapparo Alessandra, Marchetti Elena, Cara Camile, Giglio Marta, Caresio Francesca e Giachino Susan. Società PGS MONTALTESE: Salandin Giulia, Rizzo Elena, Strepponi Claudia, Anrò Laura, Andretta Giulia, Minchillo Giulia, Carazzato Martina, Paonessa Denise, Paonessa Nicole, Bensa Alessandra, Groia Marta, Fresc Marta, Lozzi Veronica, Gilardino Giorgia, Pasquettaz Elena, Robusti Giorgia, Lancieri Elena, Guidolin Annalisa, Serracchioli Carlotta e Arnoletti Michela.

Per la cronaca i tornei sono stati entrambi vinti da due formazioni del RIVAROLO VOLLEY. Un grande aiuto ci è stato fornito dalle allenatrici e responsabili delle due Società, e questo ci ha dato la possibilità di essere anche in parte spettatori, e di riuscire a renderci conto di quanta voglia di giocare e di emergere esprimono queste ragazzine.

Ci auguriamo che qualcuna di esse possa un giorno donare il proprio sangue con lo stesso entusiasmo ed aiutarci a conseguire il fine che ci siamo prefissati, e cioè propagandare il DONO DEL SANGUE. Tutte le partecipanti sono state omaggiate di una maglietta con l'immagine di Simone Malusà, nostro testimonial 2006.